Ammirare le colline e i vigneti dal bordo di una piscina è un’esperienza rilassante e suggestiva. Una piccola selezione di agriturismi con piscina in Langhe Roero Monferrato.

In questa estate tutta italiana sembra che sia tanta la voglia di dedicarsi al turismo di prossimità, stare a contatto con la natura, possibilmente con una bella piscina a disposizione.

Langhe Roero e Monferrato sono costellate di agriturismi dove soggiornare per uno o più giorni. Dove si sta benissimo tutto l’anno, ma d’estate può essere un’esperienza affascinante ammirare le colline circostanti dal bordo di una piscina. Qui troverai una piccola selezione di agriturismi con piscina in Langhe Roero Monferrato. Tra i bellissimi panorami, troverai anche una sorpresa “musicale”:

1) LA TORRICELLA (Monforte, CN) – LANGHEagriturismo con piscina langhe

In posizione panoramica sulle colline tra Monforte e l’Alta Langa, l’agriturismo La Torricella è anche ristorante e azienda vitivinicola. La vista dalla piscina e dalle camere è sicuramente una delle più belle delle Langhe del Barolo.

2) LOCANDA FONTANAZZA (La Morra, CN) – LANGHE

locanda con piscina la morra

4 camere matrimoniali arredate in stile essenziale/nordico con vista su tutte le Langhe, una piccola piscina panoramica, l’osteria tipica piemontese (una delle mie preferite), La Morra di fronte a voi raggiungibile con una breve passeggiata, il sentiero che porta alla colorata e famosa Cappella del Barolo sotto di voi. Un soggiorno perfetto per immergersi nelle basse Langhe.

3) LA VARENA (San Giorgio Scarampi, AT) – ALTA LANGA

agriturismi con piscina in langhe roero monferrato
credits photo La Verena

Un antico casolare in pietra di Langa e legno per una totale immersione nella natura, tra noccioleti e boschi, coccolati da Arianna e dalle sue colazioni con i migliori prodotti locali. Il luogo ideale per rilassarsi, passeggiare e scoprire le Langhe astigiane, meno conosciute e più autentiche. Dalla piscina potrai godere di tramonti incantevoli.

4) AGRITURISMO CARLIN CARLOTA (Neive, CN) – LANGHE

agriturismo con piscina neive
credits photo Carlin Carlota

Una tipica cascina piemontese di metà ‘800 che ricorda nel nome i suoi antichi proprietari, Carlo e Carlotta, in posizione dominante su tutte le vigne circostanti. 5 camere che prendono il nome da 5 diversi animali, alcune con un piccolo soppalco per i letti dei bambini. Un ristorante interno di cucina genuina e tipica piemontese. Piscina in un anfiteatro naturale da cui è possibile ammirare nelle belle giornate il panorama sino alle Alpi del Monte Rosa e del Cervino.

5) CREALTO (Alfiano Natta, AT) – MONFERRATO

agriturismo con piscina monferrato
credits photo Crealto

Quando sarai a bordo della piscina di Crealto ti sembrerà di essere sospeso tra il verde delle morbide colline e l’azzurro del cielo. 4 giovani, Andrea ed Elisa in cucina ed Eleonora e Luigi in vigna, ti faranno innamorare del loro buon ritiro. Arrivati da Genova nel Monferrato hanno saputo creare un piccolo angolo di paradiso. Vini splendidi. Se sei appassionato, sarà una bella esperienza essere immerso nelle loro vigne e nel loro sogno realizzato.

6) AGRITURISMO CASCINA SAN BERNARDO – (Magliano Alfieri, CN) – ROERO

agriturismi con piscina in langhe roero monferrato
credits photo Agriturismo San Bernardo

Varcando il cancello della cascina vi troverete davanti a una splendida casa dai colori chiari, indizio della pace in cui sarai completamente immerso. L’area relax e la piscina ti offriranno una vista incantevole sulle colline astigiane. Il giovedì, venerdì e sabato potrai degustare i piatti tipici piemontesi nella bella sala dai mattoni a vista. I cani di piccola e media taglia sono inoltre qui ben accetti.

7) LA LOCANDA DEL NOCCIOLO (Novello, CN) – LANGHE

agriturismo con piscina langhe
credits photo Locanda del Nocciolo

Una piscina di acqua salata con vista Monviso, 8 semplici camere, la possibilità di mangiare sotto romantiche pergole panoramiche.

8) AGRICOLA BRANDINI (La Morra, CN) – LANGHE

agriturismi con piscina in langhe roero monferrato
credits photo Agricola Brandini

5 camere dedicate a 5 scrittori italiani, alcune con angolo lettura e piccola biblioteca. La piscina ha vista su Alpi e il Monviso. Tra gli ingredienti del ristorante tutte le verdure, le erbe aromatiche e la frutta provenienti dall’orto e frutteto biologici dell’azienda.

Curiosità: la parte vitivinicola dell’agriturismo è di proprietà di Joe Bastianich.

9) CA’ DEL RE (Verduno, CN) – LANGHE

agriturismo con piscina verduno
credits photo Ca’ del Re

Le due sorelle Bianco gestiscono con tutta la famiglia l’agriturismo e le cantine del Castello di Verduno, che nel 1838 fu acquistato dal Re Carlo Alberto di Savoia. Proprio qui è nato per opera dell’enologo e generale Staglieno il vino Barolo. Nel bellissimo giardino interno è possibile mangiare i piatti della tradizione piemontese e assistere a una fitta programmazione di concerti estivi.

10) AGRITURISMO VILLA GELSO (Vesime, AT) – LANGHE

agriturismi con piscina in langhe roero monferrato
credits photo Villa Gelso

6 camere arredate con gran gusto e dotate di ampie vetrate sulle colline, ricavate dall’antico cascinale di famiglia di Guglielmo. Una piscina tiepida grazie a un sistema di scambiatori solari e immersa in tre ettari di noccioleti. Silenzio, relax, antichi borghi in pietra, torri medioevali: intorno a voi tutto il meglio dell’Alta Langa

11) LE STANZE DELLA MUSICA (Borgomale, CN) – LANGHE

agriturismi con piscina in langhe roero monferrato
credits photo Le Stanze della Musica

Una piscina a forma di pianoforte, 6 camere dedicate a grandi compositori, una sala insonorizzata dove suonare o ascoltare musica. Sara e Andrea hanno creato il rifugio perfetto per appassionati e amatori.

11+1) CASA ROSTAGNI (Novello, CN) – LANGHE

casa in affitto con piscina langhe
credits photo Casa Rostagni

Se ti piace l’idea di una piscina ad uso esclusivo, magari da affittare con una coppia di amici o per tutta la famiglia, Casa Rostagni fa al caso tuo: un piccolo casale esposto a sud e circondato da boschi e da vigneti, 2 camere da letto matrimoniali con terrazzi affacciati sulle colline, una zona esterna conviviale con un tavolo che può accogliere sino a 12 persone e tante comodità per un fine settimana in completo relax.

Consigli di viaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *