Declinate la stessa qualità di Ca’ Mariuccia sulla pizza e voilà, avrete Ca’ Pizza – Pizzeria Contadina.

Ho già ampiamente raccontato di quanto sia innamorata di Ca’ Mariuccia sin dalla prima delle mie numerose visite. Un bellissimo progetto di agricoltura etica portato avanti da Andrea e Angela (coadiuvati dal mitico e instancabile “direttore di cascina” Stefano) sulle colline del Monferrato.

Ca Pizza Pizzeria Contadina
A sinistra ristorante e b&b, a destra la pizzeria. In mezzo il giardino estivo

Bella la sala per i mesi più freddi e bellissimo il giardino per i mesi estivi, immersi tra vigne e boschi. Anche in questo caso il locale è perfetto per le famiglie, perché i bambini (ma anche i grandi!) hanno a disposizione i calciobalilla per la breve attesa delle pizze e tutti gli animali della fattoria da visitare.

pizzeria per bambini monferrato
Gaia e la famiglia degli Alpaca

prodotti utilizzati per le pizze (o meglio le “Ca Pizze”) sono biologici certificati o provenienti da filiera locale tracciata e controllata.

Ca Pizza albugnano
Alcune pizze speciali per l’estate 2018

Alle proposte più classiche si affiancano pizze golosissime con un’anima molto piemontese. Si va dalla Andezeno (con le famose cipolle della cittadina torinese a poca distanza da qui), alla Furmacc con la robiola di Cocconato o l’Alta Langa con il Raschera. La Pizza Albugnano annovera tra gli ingredienti, oltre la sopracitata robiola, anche la misticanza di verdure artigianali dell’orto situato a pochi metri dal vostro tavolo e una riduzione di vino Albugnano DOC.

pizzeria family friendly monferrato
La mia 4 Stagioni senza mozzarella
Ca Pizza
La Cotto

Ad accompagnare il tutto un’ampia selezione di birre artigianali (Birrificio FilodiLana di Chieri TO, Agribirrificio La Morosina di Abbiategrasso MI, Birrificio Parsifal di San Raffaele Cimena TO e Agribirrificio Agrifrè di Carrù CN) ma a mio gusto ancor meglio accompagnare il pasto con un vino di Ca’Mariuccia. “Il Tato” (Albugnano Superiore DOC) o “La Nina” (Barbera d’Asti Superiore DOCG) per i mesi più freddi. “Il Petit” (Piemonte Sauvignon DOC) o “Il Lollo” (Piemonte Chardonnay DOC) per l’estate.

ca mariuccia

Piccola e squisita selezione di dolci finali. Se vi viene voglia di fare due passi dopo cena, potrebbe succedervi – come è successo a me – di trovare a pochi metri da voi uno splendido cerbiatto. Giusto per farti capire quanto potrai essere in un posto magico, a 45 minuti dal centro di Torino.

Mappa e contatti

Località Sant’Emiliano – 14022 Albugnano (AT)
Web: camariuccia.it
Telefono: 335.7507496
Aperto dal mercoledì alla domenica dalle ore 19.00 alle ore 23.00.

Monferrato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.