La Rosa Gialla è una struttura ricettiva in una piccola frazione di Barolo: immersa nei vigneti gode di una vista incantevole sulle montagne e offre un ospitalità calorosa, generosa e raffinata.

Ho conosciuto La Rosa Gialla in modo casuale e fortunato. Semplicemente ho iniziato a seguirne la pagina Instagram e ho avuto un sobbalzo sulla sedia: finalmente una struttura in Bassa Langa dall’ospitalità autentica e famigliare e che sa raccontarlo sui social! Di lì a breve sono entrata in contatto con Valentina e abbiamo fissato nel giro di pochi giorni un incontro.

hotel per famiglie barolo
La struttura nella piccola frazione Vergne di Barolo (CN)

LA FAMIGLIA VAIRA

Mamma Marina e papà Gianni hanno avviato il Bed&Breakfast già una ventina di anni fa, quando ancora non era così usuale parlare di ospitalità su queste colline. Da qualche anno hanno aggiunto la struttura che ospita gli appartamenti e in loro supporto è arrivata anche Valentina, una delle due figlie. Anche la sorella Federica contribuisce alla ricettività sulle colline delle Langhe: dal 2018 gestisce insieme a suo marito Kim il ristorante Uri Sapori Condivisi, a Roddino (CN).

valentina vaira la rosa gialla barolo
La super energica e sorridente neo-mamma Valentina

In tutta la struttura si respira un’atmosfera all’insegna della condivisione. Marina e Gianni vivono proprio qui e sono sempre disponibili per tutte le esigenze dei loro ospiti, anche talvolta a scapito della loro privacy: ma è chiaro quanto lo facciano con il cuore e con passione.

hotel con vista barolo
La terrazza vista Monviso per le colazioni e il relax

LE SUITE

Le due suite (Fior di Loto e Peonia) sono ingentilite da una carta da parati belllissima e curate in ogni dettaglio: l’affaccio sul giardino interno le rendono due piccole oasi di luce e relax.

camere di charme barolo
La suite Fior di Loto

GLI APPARTAMENTI

I 7 appartamenti, costruiti secondo i criteri della bio-edilizia, sono la soluzione ideale per le famiglie numerose o per i lunghi soggiorni. Nel periodo estivo è possibile affittarli solo settimanalmente.

appartamenti barolo
Uno degli appartamenti, tutti affacciati sui filari di nebbiolo
propi bun
Cortesie per gli ospiti in collaborazione con l’Azienda Agricola Propi Bun di Cerreto Langhe (CN)

I SERVIZI

I servizi offerti sono infiniti: la piscina di acqua salata immersa tra i vigneti di nebbiolo; l’area giochi esterna per i bambini; l’angolo del bookcrossing; la zona lavanderia e l’area esterna attrezzata per assaggiare qualche piatto tipico, bere un calice di vino e socializzare con gli altri ospiti della struttura.

hotel con piscina barolo
La piscina di acqua salata
la rosa gialla barolo
L’area esterna attrezzata

LE ESPERIENZE

A questo si aggiungono le esperienze: dai preziosi consigli di visita, agli zaini da picnic riempiti con cose buone da godere lungo i numerosi sentieri della zona sino ai corsi di cucina insieme a mamma Marina, dedicati specialmente ai bambini con la proposta “Piccoli cuochi crescono”.

la rosa gialla
Il servizio di bookcrossing

Direttamente dal sito è possibile accedere alle offerte speciali per le Famiglie nei mesi di maggio e settembre o scegliere l’esperienza Langhe in Vespa per visitare le colline sulle due ruote o Langhe da Gustare per un focus speciale sul vino Barolo.

la rosa gialla barolo

La missione di Valentina, Marina e Gianni, dichiarata sin dal sito internet, è: “Far sentire a casa l’ospite”. Aggiungo io: missione che riesce loro in maniera meravigliosa.

Mappa e contatti

LA ROSA GIALLA – APPARTAMENTI E CAMERE DI CHARME A BAROLO

INDIRIZZO: VIA VERGNE, 2, 12060 Barolo CN

TELEFONO: 339 1267767

 

Langhe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.