La Locanda Fontanazza è una delle migliori soste di Langa per la tradizione al giusto prezzo, un oste speciale e una terrazza dalla vista impareggiabile sulle Langhe.
Dalla sua apertura la Locanda Fontanazza ha saputo crescere sempre di più. I piatti sono diventati sempre più definiti e di carattere e alla trattoria del piano terra si sono aggiunte quattro camere dove potersi fermare a dormire.





Unica bella costante è l’accoglienza di Mattia, che ti fa sentire da subito amico, anche se è la prima volta che varchi la soglia del locale. Un’accoglienza semplice e calda e un servizio puntuale e preciso che invogliano a tornare e ritornare ogni volta.

La carta dei vini molto interessante, a ricordarci che Mattia è figlio di Massimo Martinelli, uno dei più grandi enologi di Langa (che trovate adesso nella Langa monregalese, a gestire quel piccolo gioiello che è l’Antica Meridiana Relais).

Mangiare in terrazza sotto un pergolato di uva vale già da sé una ragione di visita (nelle belle giornate si srotolerà davanti a voi tutta la distesa delle Langhe, da Barolo alla vostra destra sino all’astigiano sulla vostra sinistra).


Piacevolissimo anche il locale interno, giocato sui colore verde delle pareti alternato al legno di tavoli e pavimento. Un’ambiente unico forse un po’ troppo rumoroso quando i tavoli sono totalmente occupati.

Ma questo è davvero l’unico minimo difetto che posso segnalare in questa splendida, e consigliatissima, sosta.

Chiocciolaaaaaa! Finalmente, meritatissimamente, spassionatamente, 👏👏👏💪 grande Mattia, grandi tutti! 💓