Una selezione di regali MADE in LANGHE ROERO MONFERRATO per stupire e soddisfare tutti i desideri.

Un Natale 2020 difficile. Proprio per questo è importante sostenere le piccole realtà e fare regali con il cuore, di sostanza e non banali, per essere ancora più vicini alle persone che troppo a lungo abbiamo avuto lontano. Un Natale dove regalare meno, ma con cura.

Qui una selezione di regali “Made in Langhe Roero e Monferrato”: dai più originali ai più golosi, per accontentare tutti.

  • UN’ESPERIENZA ORIGINALE DA VIVERE NELLE LANGHE

tour operator langhe
credits SlowDays

SLOWDAYS propone una serie di pacchetti da acquistare direttamente online e inviare come regalo, tutti validi per un anno. Tra i più divertenti e originali? Un giro in vespa nelle Langhe con degustazione vini; una passeggiata nelle Langhe con percorso guidato e degustazione; un fine settimana nelle Langhe con spa e degustazione.

Claudia, da vera insider, è garanzia di esperienze autentiche e organizzate alla perfezione. Chi riceverà il regalo potrà contattarla direttamente per attivare tutte le prenotazioni ed avere sempre una persona di riferimento.

Per: l’amante del buon vivere e del relax

GUARDA TUTTE LE IDEE REGALO DI SLOWDAYS

  • UN SOGGIORNO DA UNA FAMIGLIA SPECIALE

casa vacanze langhe
credits Lindhouse

LINDHOUSE è una romantica casa di Govone (CN), tra le colline del Roero. Sara e la sua famiglia accolgono con calore gli ospiti, preparano colazioni e cesti da pic-nic fantastici e consigliano le cose più interessanti da fare sul territorio. A disposizione un bellissimo giardino con vista. Tre possibili coupon (validità 2 anni) da acquistare e regalare: Romantic WeeK, Bike Mood, LoveFood.

Per: per la coppia di amici che amano la natura e la bici o amanti del food

GUARDA TUTTE LE ESPERIENZE DI LINDHOUSE

  • UN BOX DEGUSTAZIONE DI FORMAGGI

credits Borgo Affinatori

Dal 2018 Barbara e Lorenzo propongono nella loro bottega BORGO DEGLI AFFINATORI in centro ad Asti la loro personale selezione di formaggi, che affinano in parte in un bellissimo casolare sulle colline monferrine. Per Natale propongono 6 golosi kit da regalare, tra cui il meraviglioso Box dell’Affinatore: 12 formaggi per un viaggio completo nel mondo caseario.

Per: l’appassionat3 del mondo del formaggio

SCOPRI I 6 GOLOSI KIT 

  • UNA CARTA DI FAMIGLIA

La mia carta di famiglia, la numero n.339

Basterà mandare una foto di famiglia e un racconto dei vari componenti e Erika Suozzo trasformerà il tutto in una bellissima carta di famiglia: un quadro realizzato con la tecnica del collage, dai dettagli elaborati con cura e un tocco di dolcezza. Sorprendente ed emozionante per chi lo riceve, garantisco perché è quello che è successo a me!

Per: la famiglia di amici giovane e creativa

SCOPRI COME RICHIEDERE LA CARTA DI FAMIGLIA

  • UNA CONFEZIONE REGALO “STELLATA”

credits foto To Gether

12 Maestri artigiani e 5 chef stellati piemontesi insieme (TO-Gether, per l’appunto!) per confezioni regalo uniche. Dalle Roero Davide Palluda dell’Enoteca di Canale e i vini di Enrico Serafino, dalle Langhe Maurilio Garola de La Ciau del Tornavento e Campamac e dal Monferrato Gin Agricolo e Cantine Sant’Agata.

Per: la coppia di amici gourmet, che macinano chilometri per cenare proprio in quel ristorante lì

SCOPRI TUTTI I PARTECIPANTI PIEMONTESI E LE CONFEZIONI REGALO

  • UNA FOTOGRAFIA, UNA GRAFICA O UN PROFUMO DELLE LANGHE

credits Paesi Tuoi

Paesi Tuoi è uno libreria e spazio espositivo particolare, dove tutti i libri e le opere sono a tema Langhe e Piemonte. Da qualche mese è possibile acquistare on-line le bellissime grafiche dell’artista Pierflavio Gallina (che proprio a La Morra ha il suo atelier, anche B&B), le foto di artisti del territorio o la linea di essenze Acqua delle Langhe.

Per: l’amic3 amante dell’arte

GUARDA TUTTE LE OPERE E I PROFUMI

  • UNA BORSA ARTIGIANALE FATTA CON AMORE

credits Un Tè da Matti

Sara Battaglino realizza borse e accessori unici e originali con il marchio UN TÈ DA MATTI: tessuti rigenerati, pellami italiani, minuterie e dettagli di epoche passate.

Per: l’amic3  amante del fatto a mano, con cura, amore e sapienza

GUARDA TUTTE LE COLLEZIONI SULL’ESHOP

  • UN CESTO PIENO PIENO DI GOLOSITÀ DEL TERRITORIO

credits Le Bancarelle di Elisa

L’Agritorteria di Langa LE BANCARELLE DI ELISA di Monforte (CN) vi stupirà con uno dei suoi cesti pieni di galuperìe del territorio: vino, miele, nocciole, biscotti. Il tutto accompagnato con bellissime grafiche. La bella e buona figura è assicurata.

Per: l’amic3 golos3 che ama sostenere i piccoli produttori e le coraggiose

I CONTATTI DI ELISA PER RICEVERE FOTO E PREZZI

  • UNA NUVOLA PANETTONE O UNA CENA CON VISTA SUL ROERO

credits Io e Luna

Non solo Davide Odore è un bravissimo cuoco, ma anche un appassionato di lievitati. Sull’ e-shop del suo ristorante IO E LUNA di Guarene (CN) potete acquistare un signor panettone declinato in 4 gusti, la Nuvoletta al Moscato, tante proposte golose e un’esperienza da regalare memorabile: una cena con vista sulle colline del Roero da scegliere tra il Percorso Gourmet o il Percorso Tutto Incluso.

Per: l’amic3 attent3 sia ai prodotti sia ai menù realizzati con materie prime scelte con cura

CURIOSA TUTTO L’ESHOP

  • UN WINE TOUR DA UN GRANDE PRODUTTORE DEL TERRITORIO

credits The Grand Wine Tour

L’Associazione The Grand Wine Tour riunisce grandi cantine italiane. Direttamente dal sito è possibile scegliere la cantina e regalare una delle esperienze proposte, tutte della durata di un anno.

Per: l’amic3 amante del mondo del vino e dei viaggi

GUARDA LE CANTINE DA VISITARE E LE ESPERIENZE DA REGALARE

  • UN GIARDINO SOTTO VETRO

credits Flor Maison

I giovani ideatori di FLOR MAISON di Cherasco (CN) realizzano bellissimi Terrarium, arredamenti d’arredo di piante messe a dimora all’interno di contenitori in vetro trasparente. Veri e propri paesaggi in miniatura, che richiedono pochissima manutenzione, che lasceranno incantati chi li riceverà.

Per: l’amic3 amante del green e del design

SCOPRI TUTTI I PRODOTTI DI FLOR MAISON

  • UNA CENA IN UNO DEI MIGLIORI RISTORANTI DEL TERRITORIO

credits Marcelin

Ho già raccontato molte volte quanto io ami questo ristorante di Montà (CN), perchè lo chef Andrea Ferrucci riesce sempre a sorprendere e divertire con accostamenti e sapori, dall’aperitivo al dolce finale. Angelo Valsania, proprietario e direttore di sala, propone 4 tipologie di Cene per due da regalare, o Pacchetti per due cena + pernottamento a Casa Americani + colazione, accanto al ristorante e sempre di proprietà. Tutti i buoni sono utilizzabili entro un anno dall’acquisto.

Per: un regalo importante, di sicuro successo

GUARDA TUTTE LE PROPOSTE DI MARCELIN

  • L’ADOZIONE PER UN ANNO DI UN’ECCELLENZA DI LANGHE E ROERO

credits MadeinLangheRoero

MADE IN LANGHE E ROERO propone di adottare e regalare per un anno le eccellenze di Langhe e Roero. Verrà inviato il Kit delle Langhe: foto, attestato, informazioni, mappe, un vasetto con terra delle Langhe come simbolo del patto di adozione e il voucher per ritirare direttamente dai produttori i prodotti. Cosa si può adottare? Si va dall’Arnia di api a una Capra o Pecora delle Langhe, ma anche una Porzione di noccioleto o un Recinto di chiocciole di Cherasco.

Per: l’amic3 innamorat3 dei piccoli produttori e delle cose buone

SCOPRI TUTTE LE ECCELLENZE DA ADOTTARE

  • L’ADOZIONE DI UN FILARE DI BAROLO PER UN ANNO

credits Josetta Saffirio

L’effervescente Sara Vezza, proprietaria della CANTINA JOSETTA SAFFIRIO, propone l’adozione di 15 metri lineari di un filare nelle Langhe, per seguirne a distanza la vita, le lavorazioni e la vendemmia. La persona che riceverà il regalo vedrà il suo nome sul filare, riceverà il certificato d’adozione, una cassa di Barolo e una selezione di vini dell’azienda e la possibilità di visitare l’azienda in qualsiasi periodo dell’anno.

Per: l’amante dei grandi vini e della sostenibilità ambientale

SCOPRI COME ADOTTARE UN FILARE

Ma non è finita qui! Sulle stories della pagina IG di Langhuorino trovi oltre queste tante altre idee. Lasciati ispirare!

Langhe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.