Ovviamente per la legge del contrappasso da mamma che legge 2/3 libri al mese ho un bimbo che i libri al massimo li usa per fare un trampolino per le macchinine. E’ vero, è piccolo, è maschio e “probabilmente si farà” (lettore).
Io nel frattempo frequento Il Mondo delle Meraviglie, splendida libreria per bambini e ragazzi di Via San Massimo (quasi angolo Corso Vittorio Emanuele).
Troverete una scelta enorme di libri, suddivisi per fascia d’età o argomento. Ma mettete alla prova la competenza di chi vi accoglie: ad esempio per un regalo basterà indicare alcuni particolari del bambino o ragazzo e per magia apparirà tra le vostre mani “il libro perfetto”. L’atmosfera è molto allegra e facilmente le due gatte (Minerva e Virginia) di casa verranno a curiosare le vostre scelte dalle scaffali. Volendo troverete anche un’ottima selezione per adulti per soddisfare la vostra voglia di lettura oltre quella dei nanerottoli.
Per chi ha “C’è Post@ per te” nel cuore e crede nell’immenso valore delle piccole librerie indipendenti: Il Mondo delle Meraviglie Libreria Editrice – Via San Massimo 53, Torino
METRO: fermata Porta Nuova 19