Cherasco vale sempre una sosta, per le sue pasticcerie, i suoi mercatini e le accoglienti trattorie. Come la Trattoria Pane e Vino, proprio nella via centrale della cittadina.
La calda accoglienza in sala è affidata a Flavio Marengo, vulcanico oste e ottimo dispensatore di consigli sulla notevole carta dei vini.

In cucina sua moglie Emiliana Morino prepara tutta la pasta in casa e propone tradizionali e squisite specialità langarole: cipolle ripiene di salsiccia di Bra e Roccaverano, vitello tonnato, brasato al Barolo, tajarin al ragù di salsiccia di Bra, gnocchi al Castelmagno, plin di carne e verdure, proposte di carne di fassona piemontese e, naturalmente, il prodotto tipico del posto: le lumache. Agli amanti di quest’ultime è anche dedicato il “Menù Degustazione Chiocciole Metodo Cherasco”.

I formaggi sono esposti in un carrello a cui è quasi impossibile resistere. Tra le salse in abbinamento troverete anche il miele alla lavanda, prodotto nei terreni delle curiose Eco-lodge Langhe, poco fuori dal paese.


Con il menù degustazione della Trattoria Pane e Vino spenderete il giusto per un pasto sontuoso, e anche gli amanti del Tartufo saranno felici con una proposta dedicata. I bambini sono graditi ospiti, a cui vengono riservate attenzioni e grandi sorrisi.

Il bellissimo giardino interno sarà senza dubbio da provare per un’allegra – grazie a Flavio – e gustosa – grazie a Emiliana – sosta nei mesi caldi.